Eventi stagione 2021

Agosto 2021
LE NOTTI DELLE STELLE
Serate dedicate all’osservazione del cielo ed al passaggio delle Perseadi (stelle cadenti) con la presenza di esperti astrofili. Saranno a disposizione telescopi per l’osservazione.

5 Agosto 2021
Festa della MADONNA DELLA NEVE
Ore 11:00 S. Messa alla Chiesetta.

9 agosto 2021
PIEDICAVALLO FESTIVAL
Ore 17.00 recital pianistico Liszt – Die lieder der Winterreise: Erstarrung & Der Lindenbaum Schubert – Sonata D850 in re maggiore.
Seconda parte della giornata che il festival di Piedicavallo dedica interamente alla musica di Franz Schubert. Daniele Fasani offrirà alle 17, al Rifugio Madonna della Neve, un récital pianistico dai forti contrasti emotivi: da un lato la Sonata D.850 in Re maggiore, brano di ampio respiro dalle atmosfere relativamente distese; dall’altro le trascrizioni per pianoforte solo di due Lieder dalla Winterreise, Erstarrung e Der Lindenbaum, la cui scrittura riflette appieno le tensioni sperimentate dall’Io lirico nei testi originari di Wilhelm Müller.
Ingresso a offerta libera.
Testo a cura di Leonardo De Marchi

Domenica 29 Agosto 2021
26ma EDIZIONE della “Rosazza – Rifugio Madonna della Neve”
Corsa in montagna non competitiva aperta a tutti i maggiorenni. Per iscrizioni: Enzo Peraldo 338 5494174.

25 settembre 2021
TRAIL DEL BANGHER
Gara di corsa in montagna – trail su distaza di 38 km iscrizioni su www.irunning.it .
SI tratta di una gara inserita nel calendario trail 2020 in programma a settembre a Campiglia Cevo, in provincia di Biella. Gara di corsa in montagna in semi autosufficienza, di 38 km con un D+ 2800 mt, tra le montagne della Valle Cervo .
Il nome del trail si rifà alle origini storiche della zona, dove Pietro Bangher era un brigante che spadroneggiava tra il Biellese e la Valsesia. Il periodo di cui si parla è determinato a cavallo tra ’800 e ’900.
Il Trail del Bangher è aperto solo ai tesserati Uisp, Fidal, Eps, e Runcard in possesso di regolare certificato medico per atletica leggera in corso di validità al 25 settembre 2021. La corsa è a scopo promozionale volta a valorizzare e promuovere il territorio compreso tra i comuni di Campiglia Cervo, Piedicavallo, Andorno Micca, Gaby e Gressoney.